Home Sport Calcio Benevento: “Domani gara difficile. Sto bene all’Alfaterna”

Benevento: “Domani gara difficile. Sto bene all’Alfaterna”

0
Benevento: “Domani gara difficile. Sto bene all’Alfaterna”

Al termine della rifinitura a Castel San Giorgio abbiamo intervistato il portiere dell’Alfaterna Domenico Benevento in vista del match di domani ad Ischia

[ads1]

Domani l’Alfaterna sarà di scena ad Ischia per la 10′ giornata del girone B del campionato di Promozione contro la Nuova Ischia. Queste le parole dell’estremo difensore nocerino Domenico Benevento rilasciate ai nostri microfoni.

Domenico Benevento, come avete preparato la gara di domani contro il Nuovo Ischia?
“L’abbiamo preparata un po’ come il nostro solito ovvero lavorando in settimana e preparandoci a questa battaglia. Sarà una partita difficile che però ci da tante motivazioni per fare bene”.

E c’è anche da sfatare questo tabù che non vi vede mai vittoriosi ad Ischia
“Si infatti l’anno scorso in due trasferte ne perdemmo una e ne pareggiammo un’altra al 90’ minuto. Quest’anno anche sembra che ci sia questa maledizione però  domani faremo di tutto per sfatare questo tabù”.

Siete quarti in classifica. Quali sono le vostre ambizioni?
“Siamo partiti per una salvezza tranquilla senza passare per i playout. Per ora pensiamo a quello ovvero fare 35-37 punti per salvarci e poi ciò che viene ci prenderemo”.

Sono sei anni che vesti questi colori. Possiamo dire che questa di quest’anno forse questa è la squadra più forte con cui hai giocato?
“Sicuramente si considerando anche che i primi tre anni li abbiamo giocati in Prima Categoria. Sicuramente questa formazione è più forte degli altri anni che ho disputato con l’Alfaterna”.

Quali sono i ricordi più belli in tutti questi anni?
“In questi sei anni ricordo il bel rapporto con Giulio Ferrentino, i mister precedenti e il tecnico di ora Prisco Sellitti. Gli episodi particolari sono per esempio le vittorie più belle, la salvezza di 4 anni fa in Prima Categoria e altro”.

Un episodio particolare come per esempio quel rigore contro il Materdomini…
“In quell’occasione parai un rigore su Peppe Milite però l’arbitro inspiegabilmente lo fece ripetere. Conoscendo Peppe gli dissi che se era un uomo la doveva buttare fuori e mi girai di spalle. Però lui la buttò dentro”.

Benevento si sente bene all’Alfaterna o vuoi fare un’altra esperienza in futuro?
“Per ora sto qui e sto bene. Oramai sono sei anni che sto qui e mi trovo bene con Prisco Sellitti. Un po’ seguirò lui però sono attaccato all’Alfaterna e alla società Stella”.

Di seguito la lista dei 19 convocati diramata dal tecnico nocerino Prisco Sellitti.

PORTIERI: Benevento, Caso
DIFENSORI: Crispo, Salierno, Franza, Angona, Bottiglieri, Grillo.
CENTROCAMPISTI: V.Rapolo, Pascale, Cascella, Ammendola, F.Mansi.
ATTACCANTI: Spera, Cirillo, Comarco, D’Amato, N.Rapolo, Ilardi.

[ads2]