Bellizzi, tutto pronto per “Luoghi per la memoria 2019”

Bellizzi foto comunicato stampa

La città di Bellizzi ospiterà la manifestazione denominata “Luoghi per la memoria” che avrà inizio il 30 maggio e terminerà il 2 giugno

La città di Bellizzi ospiterà la manifestazione denominata “Luoghi per la memoria” che avrà inizio il 30 maggio e terminerà il 2 giugno.

L’evento è organizzato dall’ Associazione “Amici del Tricolore” in sinergia con l’associazione nazionale Combattenti e Reduci sezione di Bellizzi e altre associazioni partners.

La manifestazione è patrocinata dal Sindaco Domenico Volpe, l’amministrazione comunale insieme con la Prof.ssa Patrizia Campagna, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale.

“Luoghi per la memoria”, consisterà in una rievocazione storica della II guerra mondiale durante la quale si svolgeranno numerosi eventi.

Quattro giorni colmi di eventi dedicati al ricordo, per mantenere viva nella memoria degli uomini la storia e formare la coscienza nei giovani di quello che è stato, affinché, tragedie come quelle delle guerre non si ripetano.

Il testimonial dell’evento sarà il Monsignor Luigi CASTIELLO, in servizio presso la Curia Arcivescovile di Napoli e Consultore Nazionale per la Pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana.

A partire dal venerdì e sino alla domenica sarà possibile visitare gratuitamente la mostra storica allestita all’interno della palestra dell’ Istituto comprensivo Statale.

Inoltre, nei giorni 1 e 2 giugno presso il Centro Sociale in piazza Europa sarà disponibile un’ autoemoteca dell’AVIS Salerno per l’emodonazione.