Home Eventi “Bella sempre”, Moda, bellezza e solidarietà all’Arena del Mare

“Bella sempre”, Moda, bellezza e solidarietà all’Arena del Mare

0
“Bella sempre”, Moda, bellezza e solidarietà all’Arena del Mare

Tutto è pronto per il prossimo 17 luglio all’Arena del Mare: “Bella sempre”, il progetto di Moda, bellezza e solidarietà tutta al femminile

[ads1]

Questa mattina il progetto “Bella sempre”, che annovera bellezza, Moda e solidarietà tutta al femminile è stato presentato al Palazzo di Città, fortemente voluto dall’assessora alle Pari Opportunità Gaetana Falcone. 

Questo evento avrà il contributo di Inner Wheel Salerno, del Comune, Fondazione Comunità Salernitana, Scuola Professionale per l’Artigianato “E, Ferrari” . 

Dopo il grande successo della parentesi invernale “Bellezza d’Artista”, presentato a gennaio, si è pensato di prolungare questa iniziativa per tutto il 2017. Si tratta di una sfilata di beneficenza, che si terrà il 17 luglio alle 20.30 all’Arena del Mare, ad ingresso gratuito ma che prevede una raccolta fondi durante la serata.

Lo scopo è l’acquisto di un macchinario che riduce la caduta dei capelli nelle pazienti oncologiche durante i trattamenti di chemioterapia per l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Si stanno mobilitando diverse associazioni femminili salernitane come “Noi donne…soprattutto” guidata da Maria Langella. 

Sulla passerella ci saranno abiti, realizzati dall’I.I.S. Enzo Ferrari di Battipaglia secondo un progetto di alternanza scuola-lavoro, ma anche Moda Mare: kaftani, costumi, parei ed accessori, che sono invece realizzati da Gea Bottega Creativa. A chiosa del defilè gli abiti da sposa artigianali creati dalla Bottega “Elegance Deluxe”. 

“Una donna è bella sempre, anche quando sta affrontando una malattia, ed è proprio in questi momenti che ha bisogno di sentire e riscoprire maggiormente la sua femminilità” commenta la Falcone. Perdere i capelli per una donna è qualcosa di estremamente traumatico, e non tutte si possono permettere una parrucca. Quindi, con questo strumento, sarà possibile arginare l’impatto emotivo della caduta dei capelli, per questo risulta indispensabile.

Un progetto di donne per le donne che sperano di veder presto realizzato il loro obiettivo per migliorare la qualità di vita delle ammalate. [ads2]

Previous article Tentò di strozzare la ex-moglie: condannato il 57enne di Nocera Inferiore
Next article Mercato San Severino, Mauro Iannone rifiuta l’incarico di vicesindaco
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.