Home Attualità Battipaglia, il Comune ha approvato tre nuove spiagge libere per i cittadini

Battipaglia, il Comune ha approvato tre nuove spiagge libere per i cittadini

0
Battipaglia, il Comune ha approvato tre nuove spiagge libere per i cittadini

Con l’inizio del periodo più caldo della stagione, il Comune di Battipaglia ha inaugurato tre nuove spiagge libere per un totale di 150 metri d’arenile a totale disposizione dei cittadini. “Si tratta di una questione di principio che abbiamo portato avanti”, ha commentato la sindaca Cecilia Francese

[ads1]

Come annunciato nel programma della sindaca Cecilia Francese e della coalizione di governo, il Comune di Battipaglia ha messo a disposizione dei cittadini tre nuove aree di spiaggia libera lungo la litoranea. Le aree interessate sono due delle piattaforme del Pit Bat che furono finanziate e realizzate dalla Provincia di Salerno, e saranno usufruibili già dai prossimi giorni.

Battipaglia

Altre tre delle sei piattaforme sono state lasciate libere, una delle quali è stata assegnata alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale che hanno installato un presidio estivo nella zona. Un progetto che permetterà di aumentare le aree destinate alla fruizione pubblica per la stagione balneare in corso. La decisione è stata assunta dalla Giunta Comunale con la delibera n. 127 del 15 giugno scorso che ha lasciato libere per i cittadini ulteriori 150 metri di spiaggia.

“Lo avevamo annunciato anche in campagna elettorale” – ha affermato la sindaca Cecilia Francese – “e abbiamo mantenuto la promessa di aumentare le spiagge libere a servizio dei cittadini di Battipaglia. E’ una questione di principio che abbiamo portato avanti. Da tempo i battipagliesi hanno poche aree libere per raggiungere il mare, e proprio per questo motivo dobbiamo aumentarle ed essere certi che questi spazi aperti siano davvero fruibili da parte dei nostri concittadini. E’ un nostro obiettivo primario assieme alla depurazione delle acque per rendere il nostro mare finalmente balneabile e al complessivo riordino delle attività turistiche e del rilancio della nostra fascia costiera”.

[ads2]