Battipaglia, tavolo di concertazione tra i sindaci del nuovo ambito



battipaglia

I tre sindaci hanno condiviso un primo documento d’intenti volto a riconoscere il ruolo di capofila al comune di Battipaglia

Si è tenuto stamattina, presso il comune di Battipaglia, l’incontro tra i sindaci Cecilia Francese (Battipaglia), Domenico Volpe (Bellizzi) e Michele Volzone (Olevano sul Tusciano) per raccogliere le prime idee sulla costituzione del nuovo ambito S04_1.  Il risultato è la conferma di una solida e responsabile collaborazione istituzionale tra i sindaci che si pone come unico e principale obiettivo la garanzia del più efficace funzionamento dei servizi sociali e socio-assistenziali sul territorio. Un ringraziamento va rivolto sicuramente alla correttezza dei rapporti istituzionali con la Regione che ci ha permesso di raggiungere un grande risultato.

In quest’ottica i tre sindaci hanno condiviso un primo documento d’intenti volto a riconoscere il ruolo di capofila al comune di Battipaglia, ma anche il pieno rispetto del principio di democraticità nella gestione dell’ambito.

I comuni associati sono intenzionati ad approvare un regolamento come quello attualmente in vigore, salvo i necessari correttivi ed a valutare l’opportunità di un’azienda speciale. Per il resto si attendono le linee guida che la Dirigente del Settore Politiche Sociali del Comune di Battipaglia dovrà richiedere alla Regione su incarico del tavolo di stamane.

Leggi anche