Battipaglia, al via la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata



sensibilizzazione

Negli istituiti Comprensivi si svolge un ciclo di incontri per educare i giovani all’educazione e sensibilizzazione ambientale

Al via negli Istituiti Comprensivi del territorio, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

L‘Amministrazione Francese, in prima linea nelle attività di prevenzione e di riduzione dei rifiuti, promuove un ciclo di incontri di educazione e sensibilizzazione ambientale negli Istituti Comprensivi cittadini.

L’obiettivo degli incontri è quello di educare le giovani generazioni al rispetto per l’ambiente, attraverso una campagna di sensibilizzazione che aiuti anche a prevenire l’abbandono dei rifiuti nelle strade cittadine. – commenta l’Assessore all’Ambiente Carolina Vicinanza – I rifiuti, se ben differenziati, sono risorse preziose, mentre il loro abbandono crea inquinamento e degrado per il nostro territorio”

L’ Assessore alla P.I., Rosaria Caracciuolo dichiara: “Dai rifiuti al riuso. L’iniziativa intende fornire ai nostri ragazzi gli strumenti e le conoscenze necessari ed utili per una corretta ed efficace raccolta differenziata. Riutilizzare la carta, eliminare gli articoli usa e getta in plastica, reimpiegare gli scarti alimentari per fare compost: è dai piccoli e semplici gesti quotidiani, a casa e a scuola, che dobbiamo ripartire per non distruggere il nostro Pianeta e il nostro futuro. Differenziare in modo corretto per vivere in un ambiente più sano e per riuscire a spendere di meno. Un ringraziamento ai Dirigenti scolastici per aver accolto con entusiasmo la nostra iniziativa”.

 

Leggi anche