Home Attualità Battipaglia, ulteriore rinvio: le scuole riaprono il 1 ottobre

Battipaglia, ulteriore rinvio: le scuole riaprono il 1 ottobre

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2020 19:41
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il comune di Battipaglia dispone che la riapertura delle scuole slitti al prossimo 1 ottobre per permettere il completamento delle attività di pulizia e sanificazione

Ora è ufficiale, con l’ordinanza sindaca 299 di quest’oggi, la posticipazione della riapertura dei plessi scolastici di Battipaglia. La campanella suonerà dal prossimo 1 ottobre.

La decisione è risultata necessaria vista la nota fatta pervenire dai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi e degli Istituti di Istruzione Superiore Statali presenti sul territorio comunale, mediante la quale questi, hanno segnalato criticità in ordine sia alla ristrettezza del tempo a disposizione per svolgere compiutamente le attività di pulizia e preparazione, costrette in alcuni casi solo alla giornata utile del 26 settembre restando programmata alla successiva domenica 27 settembre la generale attività di sanificazione di cui si è fatta carico l’Ente, oltre all’indisponibilità a tutt’oggi dei banchi monoposti e che i lavori di edilizia scolastica da parte del Comune sono in fase di ultimazione in alcune scuole . I dirigenti scolastici, pertanto, hanno chiesto un ulteriore differimento dell’inizio delle lezioni alla giornata di giovedì 1 ottobre 2020.

Ascoltate tale richieste, pertanto, ’inizio dell’anno scolastico sul territorio comunale, per tutti i cicli di istruzione, dalla Scuola dell’Infanzia sino alla Scuola Secondaria di II grado, è ulteriormente differito a giovedì 1 ottobre.