Battipaglia, da domani al via i lavori di abbattimento del rudere a Piazza Galdi

compostaggio

Avranno inizio domani i lavori di abbattimento del palazzo pericolante di via Vanvitelli a Battipaglia; grande soddisfazione da parte del consigliere Cairone e della sindaca Francese

Notizie importanti in merito alla situazione di Via Vanvitelli a Battipaglia; infatti, avranno inizio nella giornata di domani i lavori di abbattimento del palazzo pericolante ubicato nei pressi di Piazza Galdi.

L’ordine di abbattimento, come si legge in un messaggio affidato ai social network da parte della prima cittadina del comune capofila della Piana del Sele, è stato avviato dall’amministrazione comunale Francese che domani darà attuazione al provvedimento con la direzione dei lavori affidata all’ingegnere Osvaldo Amoroso.

La vicenda è stata seguita in toto dall’assessore all’area tecnica Giuseppe Provenza.

Il commento della sindaca Cecilia Francese

Battipaglia

Queste le parole della sindaca Cecilia Francese in merito a questo importante traguardo raggiunto:

“Poniamo fine ai disagi che hanno interessato una buona parte dei cittadini di Belvedere. Un altro intervento per rendere la vita dei nostri concittadini più sicura e agevole”.

Le parole dell’assessore Giuseppe Provenza

Puntuale anche la chiosa dell’assessore Giuseppe Provenza che ha affermato, con soddisfazione, “di aver seguito fin da subito la vicenda relativa a Via Vanvitelli. Quel rudere rappresenta un problema non da poco per la viabilità all’interno del quartiere nonché per la sicurezza dei cittadini. Finalmente portiamo a compimento l’operazione di demolizione”.

La soddisfazione del consigliere d’opposizione Alessio Cairone

Molto soddisfatto è parso anche il consigliere dell’opposizione Alessio Cairone, il quale ha da tempo combattuto in prima linea per la precaria situazione relativa alla zona di Belvedere. Ecco il suo commento:

“I sacrifici ripagano sempre. Dopo un anno costante di impegno e lavoro, un piccolo, grande traguardo è arrivato: domani inizieranno i lavori di abbattimento del rudere a Piazza Galdi. Tra un pò Via Vanvitelli sarà riaperta al transito. Un grazie particolare all’ingegnere Osvaldo Amoroso per l’eccellente lavoro svolto. Il ringraziamento più importante ai residenti per la pazienza che hanno avuto in questo anno e soprattutto per la grande fiducia dimostratami”.

adnow
loading...