Home Attualità Battipaglia: divieto di balneazione a Spineta Nuova

Battipaglia: divieto di balneazione a Spineta Nuova

Covid-19

Italia
45,079
Totale Casi Attivi
Updated on 22 September 2020 13:46
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nuovo divieto di balneazione a Battipaglia: si tratta della zona marina che inizia a 200 metri a sud della foce del Tusciano e termina 200 metri a nord di via Spineta

Un nuovo divieto di balneazione è scattato a Battipaglia: si tratta della zona marina di Spineta Nuova. L’ordinanza di divieto della sindaca Cecilia Francese interessa l’area che inizia a 200 metri a sud della foce del Tusciano e termina 200 metri a nord di via Spineta.

- Advertisement -

Cinquecentoventotto metri di costa battipagliese sono stati dunque dichiarati non balneabili. Il provvedimento è scaturito a seguito della comunicazione dell’Arpac in merito all’esito sfavorevole dei campionamenti svolti nella zona marina lo scorso 5 agosto.

Nelle acque analizzate infatti, la presenza di escherichia coli, un batterio che indica pure la contaminazione fecale dei mari, è quattro volte superiore al limite consentito. Duemilacinque per l’esattezza, a fronte di un valore massimo fissato a quota cinquecento.

La decisione arriva proprio nei giorni in cui il depuratore di Tavernola finisce ko a causa di un furto di cavi elettrici e il danneggiamento dei quadri di comando delle apparecchiature elettromeccaniche.

LiveZon
zerottonove