Battipaglia, nei prossimi giorni la nuova giunta. I possibili nomi

battipaglia, dos

Battipaglia – Dopo lo scossone politico dello scorso 18 giugno, con l’uscita dalla giunta del vice sindaco Tozzi e degli assessori Napoli, Gioia e Toriello, qualcosa si muove

Battipaglia – Si muove qualcosa a Palazzo Città. Dopo lo scossone di ormai due settimane fa, Cecilia Francese è pronta a nominare i nuovi assessori e, dopo l’uscita di Tozzi, anche il nuovo vice sindaco.

Messa la parola fine al patto-etico con Ugo Tozzi che risultò determinante per la vittoria di Cecilia Francese, quest’ultima ora deve riorganizzare la giunta in modo tale da non compromette degli equilibri politici già piuttosto delicati.

L’uscita di Tozzi significa principalmente portare Etica per il Buongoverno e Forza Italia all’interno della giunta, da qui la scelta – secondo le ultime indiscrezioni emerse – della sindaca di portare, molto probabilmente, Pietro Cerullo e Valerio Longo nell’esecutivo.

Entrato in maggioranza con la lista Con Cecilia Francese, una delle quattro a sostengo della Prima Cittadina, Stefano Romano potrebbe diventare, invece, il nuovo sindaco.

Ancora molte incertezze sugli altri due nomi, non è da escludere che la sindaca possa trattenere una delega, come già fatto in seguito all’uscita di scena di Giuseppe Provenza.

Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità.