Home Territorio Battipaglia Battipaglia, ieri l’incontro ad Aversana sui motivi del NO al referendum

Battipaglia, ieri l’incontro ad Aversana sui motivi del NO al referendum

0
Battipaglia, ieri l’incontro ad Aversana sui motivi del NO al referendum

Battipaglia, ieri l’incontro ad Aversana sui motivi del NO al referendum.Presenti il consigliere Marino,Zara, Franceso Falcone e la sindaca Francese

[ads1]

Si è tenuto ieri a Battipaglia in località Aversana l’incontro pubblico sulle ragioni del “NO” al referendum sulla riforma costituzionale che si terrà il 4 Dicembre. Presenti il Capogruppo di Rivoluzione Cristiana in Consiglio Comunale, il segretario cittadino Fernando Zara, il presidente del consiglio comunale Francesco Falcone e la sindaca Cecilia Francese. Il primo a prendere la parola è stato il consigliere comunale Marino che ha ringraziato i presenti, i suoi elettori e il suo rione. “Renzi vuole distruggere un monumento della nostra storia. Non possiamo permetterlo. La riforma crea un senato fantoccio e riduce gli spazi di comunicazione democratica” – dice ancora Marino –“questa sera siamo qui per invitarvi a dire di no a tutto questo insieme a noi”.

Successivamente prende la parola Falcone, che ha riservato al governo Renzi parole molto dure. “Cercano di assicurarsi un governo di vent’anni. Vivono di voti dati dal centro destra e portati altrove con Alfano”.

Fernando Zara ha esposto in maniera molto vivace i motivi del “no”, soffermandosi sull’annullamento del bicameralismo perfetto. “Il bicameralismo in sostanza non viene annullato, viene annullato soltanto il bicameralismo perfetto, questa è la fregatura” – dice Zara al pubblico presente in sala – ” Renzi dice che se dovesse vincere il “NO”, l’Italia si fermerebbe, ma non è la costituzione che blocca il Paese, è la burocrazia che nessuno tocca”.

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha invece incentrato il suo intervento sulle ultime attività dell’amministrazione per la città, lasciando da parte il referendum e rispondendo alle domande del pubblico. Qui l’articolo sulle ultime novità sul territorio.

Battipaglia

[ads2]