Home Territorio Battipaglia Battipaglia, indagati tre dipendenti comunali in servizio al cimitero

Battipaglia, indagati tre dipendenti comunali in servizio al cimitero

0
Battipaglia, indagati tre dipendenti comunali in servizio al cimitero
Immagine da Pixabay

La Procura della Repubblica di Salerno ha avviato le indagini su tre dipendenti comunali in servizio al cimitero di Battipaglia per peculato e concussione

Stando a quanto riportano “sudtv.net” e “Il Mattino”, la Procura della Repubblica di Salerno ha avviato delle indagini su tre dipendenti comunali in servizio al cimitero di Battipaglia per peculato e concussione.

Nella giornata di ieri, inoltre, i Carabinieri hanno effettuato un blitz in Municipio per poi acquisire numerosi atti all’ufficio tecnico. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, è condotta dai Carabinieri agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto e riguarda la tumulazione dei defunti. Stando alle ipotesi degli investigatori, i familiari dei defunti, per farli seppellire, soprattutto negli ultimi periodi a causa di carenza di posti, pagavano dipendenti comunali, senza quindi regolari versamenti al Comune di Battipaglia.

I casi sospetti sarebbero più di un centinaio e addirittura sembra che le sepolture non siano state fatte dal manovale che presta servizio al cimitero ma da ditte esterne. La presenza dei militari in Palazzo di Città non è passata inosservata e in breve tempo si è sparsa la voce all’interno e all’esterno del Municipio. Dopo il blitz, gli investigatori hanno poi sentito altri dipendenti comunali, sempre nel filone d’indagine del cimitero.