HomeTerritorioBattipagliaBattipaglia, elettore fotografa scheda elettorale

Battipaglia, elettore fotografa scheda elettorale

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 1:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Battipaglia, un elettore sorpreso a fotografare la scheda elettorale. Denunciato dalla polizia per voto di scambio, rischia dai 300 ai 1000 euro di ammenda

[ads1]

Questa mattina a Battipaglia, in un seggio elettorale di Belvedere, durante le votazioni per le elezioni amministrative, un elettore è stato sorpreso a fotografare con un telefono cellulare la propria scheda elettorale ed è stato subito denunciato dalla polizia, che è ancora al lavoro sul posto. Il cellulare è stato sequestrato e il voto, espresso a liste diverse nella quale sono candidati i nomi impresentabili secondo l’antimafia, è stato annullato. L’increscioso episodio è avvenuto nella sezione numero 36, in località “Belvedere”.

Battipaglia, elettore fotografa la scheda elettorale
Battipaglia, elettore fotografa la scheda elettorale

Secondo il quotidiano TargatoSa, il primo ad accorgersi del gesto è stato il presidente del seggio elettorale. Il trasgressore è stato identificato dal sostituto commissario Italo Gallo, portato in Questura e denunciato per voto di scambio. Adesso rischia dai tre ai sei mesi di reclusione e da 300 a 1000 euro di ammenda.

Non è questo l’unico spiacevole episodio accaduto in mattinata. Nelle stesse ore sono stati rimossi anche alcuni manifesti contro il candidato Gerardo Motta e allontanate autovetture che continuavano la propaganda elettorale nonostante il divieto imposto per legge.

[ads2]