Home Attualità Battipaglia: controlli dei distributori di carburante

Battipaglia: controlli dei distributori di carburante

0
Battipaglia: controlli dei distributori di carburante
Immagine da Pixabay

Battipaglia: controlli dei distributori di carburante. Ecco cosa prevede, nello specifico, la normativa vigente

La Polizia Locale di Battipaglia guidata dal comandante Gerardo Iuliano, ha avviato i controlli dei distributori di carburante. Le verifiche riguardano il rispetto della trasparenza nelle comunicazioni delle variazioni dei costi.

Battipaglia: le parole del Comandante Iuliano

Tale attività risulta ancora più necessaria in questo periodo alla luce dell’impennata dei prezzi causata dalla crisi internazionale per la guerra in Ucraina” spiega il Comandate colonnello Gerardo Iuliano.

La normativa prevede l’obbligo di comunicare i prezzi di vendita

Secondo la normativa vigente c’è l’obbligo dei gestori degli impianti di comunicare al Ministero dello Sviluppo Economico i prezzi di vendita praticati per tutte le tipologie di carburanti. I controlli proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni, per la verifica della corrispondenza tra prezzi comunicati e prezzi realmente praticati al consumatore finale e la corretta pubblicità dei prezzi.

Previous article San Marzano Calcio in prima linea per aiutare la popolazione ucraina
Next article Fonderie Pisani, Cammarano: “Lo stabilimento va chiuso”
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.