Home Territorio Battipaglia Battipaglia, caso positivo all'Ospedale. 55enne in terapia intensiva

Battipaglia, caso positivo all’Ospedale. 55enne in terapia intensiva

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
186,002
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2020 4:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La notizia è stata resa pubblica dalla sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Già sanificate le aree interessate dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”

Battipaglia – Venerdì alle ore 13.00 presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” si è recato un paziente cardiopatico con difficoltà respiratorie, al quale è stato effettuato un test sierologico che ha avuto esito negativo: per tale motivo il paziente si è recato al reparto di radiologia per una radiografia del torace. Nel frattempo sono state adottate tutte le precauzioni del caso. La radiografia ha evidenziato una polmonite bilaterale, alla quale è seguito un immediato trasferimento nell’area Covid del nosocomio, dove l’uomo è stato sottoposto al tampone, risultato poi positivo.

Al momento il paziente è ricoverato in terapia intensiva. Le aree dove il paziente si è recato sono state sottoposta a sanificazione.

Sono state messe in atto tutte le dovute misure di precauzione. Non bisogna abbassare la guardia, il virus sta girando velocemente e i posti letto si stanno esaurendo. L’unica cosa che possiamo fare è munirsi di mascherina, lavare spesso le mani e rispettare le distanze“- ha commentato la sindaca Francese.