Battipaglia: autocarro distrugge passaggio a livello



130 automobilisti sanzionati per imprudenze nei pressi di attraversamenti pedonali. A Battipaglia autocarro distrugge passaggio a livello

130 automobilisti sanzionati per imprudenze nei pressi di attraversamenti pedonali. A Battipaglia autocarro distrugge passaggio a livello. A darne notizia è il quotidiano la Città.

A seguito di numerose segnalazioni di barriere danneggiate e di attraversamenti pericolosi, gli agenti della Polfer hanno avviato un servizio mirato presso gli attraversamenti ferroviari.

Gli agenti hanno sanzionato 130 automobilisti per violazioni al Codice della Strada commesse in prossimità di passaggi a livello ferroviari. Una di queste è la violazione commessa qualche giorno fa sulla linea Salerno – Reggio Calabria, a Battipaglia, dove l’autista di un autocarro ha divelto la barriera di un passaggio a livello.

L’uomo è stato rintracciato, denunciato e sanzionato amministrativamente dalla Polfer. Oltre alla pericolosità di questi comportamenti, ciò che preoccupa maggiormente è la loro sistematicità, elemento che non può essere assolutamente sottovalutato perché riguarda azioni che sono spesso all’origine di incidenti gravi o mortali.

 

Leggi anche