Battipaglia, arrivano i totem elettronici informativi



battipaglia, totem elettronici
Immagine da futurecities.catapult.org.uk

Presto a Battipaglia la presenza di totem elettronici che possano fornire informazioni sugli orari di apertura degli uffici comunali, sulle manifestazioni e sugli eventi in calendario

L’Amministrazione comunale di Battipaglia si è impegnata ad installare delle colonnine informative che possano fornire informazioni sugli orari di apertura degli uffici comunali, sulle manifestazioni e sugli eventi in calendario, utilizzando QRcode che diano rimandi al sito comunale. L’installazione delle predette colonnine consentirebbe ai cittadini di conoscere e fruire in maniera più efficace dei servizi offerti dall’Ente.

L’Ente, pertanto, procederà alla verifica dell’eventuale interesse degli operatori a fornire ed installare gratuitamente le colonnine informative, mediante pubblicazione di un avviso pubblico che garantisca la partecipazione di tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti di legge per l’affidamento in concessione del servizio.

Con la delibera 220 dello scorso 29 Ottobre è stato incaricato il Dirigente del Settore Tributi ed Attività Produttive di predisporre l’avviso pubblico finalizzato a raccogliere “manifestazioni di interesse” alla concessione di suolo pubblico per la fornitura, installazione e gestione, a titolo gratuito, dei totem elettronici per esterni. Dare atto che i predetti totem multimediali informativi potranno essere utilizzati dal concessionario, altresì, per la diffusione di messaggi pubblicitari aventi rilevanza commerciale.

È nell’interesse dell’Amministrazione che i predetti totem informativi siano installati, ancorché in via preliminare e non definitiva nei seguenti punti:

  • Piazza Aldo Moro;
  • nei pressi della stazione ferroviaria;
  • nei pressi dello stadio Comunale “Sant’Anna”;
  • nei pressi dello Stadio Comunale “Luigi Pastena”;
  • nell’area antistante la Chiesa San Giuseppe e Fortunato – Borgo Avenana.

Leggi anche