Battiamoli ancora!!

 L’ Italia sfida alla Donbass Arena di Donetsk la Germania per continuare il sogno Europeo

 

Battiamoli ancora, mandiamoli ancora una volta a casa ! E’ questo il pensiero che  a tutti nel clan azzurro , e in tutta la nostra nazione, è balenato in mente subito dopo la vittoria con l ‘Inghilterra che ci ha regalato la semifinale europea.

Possiamo ancora una volta farcela ad eliminare i tedeschi è la storia che ce lo insegna : non ci hanno mai battuto in una grande competizione continentale , a partire dallo storico  4 a 3 di Messico 70 fino ad arrivare al 2 a 0 della semifinale di Germania 2006 sono stati sempre gli azzurri a festeggiare a fine partita .L’ unica delusione dataci dai teutonici finora è stata quella ad Euro ’96 dove con lo zero a zero ci bloccarono nell ultima partita del girone eliminatorio impedendoci di raggiungere la vittoria che ci avrebbe dato la qualificazione , eroe della serata fu l ‘allora numero 1 tedesco Kopke ( oggi preparatore dei portieri proprio della nazionale tedesca) che neutralizzò un rigore di Gianfranco Zola.

I tedeschi ci temono, al di là delle dichiarazione di facciata del ct tedesco Loew e di tutta la stampa tedesca che si dichiara sicura di batterci questa volta ( dicevano la stessa cosa pure nel 2006 , dove il direttore della Bild incitò i propri connazionali a non mangiare più la pizza…..sappiamo tutti poi come andò a finire) ma loro lo sanno che noi siamo la loro bestia nera, hanno paura di tornare ancora a casa per causa nostra.

Queste partite da dentro o fuori si vincono prima mentalmente, con il cuore e la determinazione e poi sul campo , questo i nostri lo sanno bene i nostri calciatori e  Cesare Prandelli ,  cercheranno di dare il meglio nonostante i due giorni in meno di riposo rispetto all armata bianca di Loew. Chi sarà il migliore ? Balotelli o Gomez ? Pirlo o Ozil? Buffon o Neuer?

Speriamo ancora una volta che sia il colore azzuro a trionfare, per poter dire ancora una volta alla Germania: Auf Wiedersehen!

[youtube]http://youtu.be/Jh-6O_E0kLI[/youtube]

 

Fonte video : http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jh-6O_E0kLI