Home Territorio Baronissi Baronissi e Pellezzano, i sindaci Valiante e Morra eletti nel direttivo Anci

Baronissi e Pellezzano, i sindaci Valiante e Morra eletti nel direttivo Anci

0
Baronissi e Pellezzano, i sindaci Valiante e Morra eletti nel direttivo Anci

Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, e Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, sono stati eletti nel direttivo regionale dell’Associazione dei Comuni campani

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, e il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, sono stati eletti nel direttivo regionale di Anci, l’Associazione dei Comuni campani.

Il nuovo presidente regionale è il sindaco di Caserta, Carlo Marino. L’elezione è avvenuta questo pomeriggio a Napoli.

E’ un impegno che mi onora e che intendo assolvere, in collaborazione col Presidente Marino e con l’intero Consiglio Direttivo, per lo sviluppo e la competitività del nostro territorio intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali. Ringrazio tutti i Sindaci della Campania che mi hanno onorato del loro consenso“, ha dichiarato il primo cittadino di Baronissi. Valiante sarà anche delegato al XIX Congresso Nazionale Anci che si terrà il prossimo 19 novembre ad Arezzo.

Il commento di Francesco Morra: “Dopo la felice e positiva esperienza in ANCI Giovani, oggi pomeriggio, in qualità di Sindaco del Comune di Pellezzano sono stato eletto nel Consiglio Direttivo dell’Anci Campania (Associazione Nazionale Comuni d’Italia). Presidente Anci Campania è stato eletto Carlo Marino, Sindaco di Caserta. Continua, così, dopo numerosi anni trascorsi in ANCI Giovani, il mio impegno all’interno di questa Associazione rappresentativa degli enti locali. Ringrazio di cuore tutti i colleghi Sindaci della Campania che hanno espresso la propria preferenza per conferirmi questo prestigioso incarico. Nel caso di specie, per il ruolo che ricopro, e nel pieno rispetto del mandato elettorale conferitomi dai miei concittadini, garantirò il massimo della responsabilità rappresentativa per lo sviluppo dei territori che amministriamo, al fine di una crescita che possa tradursi anche in un miglioramento della qualità e delle condizioni di vita dei nostri residenti“.