Comune di Baronissi e Baronissiadi presentano la V edizione del Villaggio dello Sport



Ieri la Giunta comunale di Baronissi ha dato il via libera all’evento che si terrà dal 3 al 7 luglio e sarà patrocinato dal C.O.N.I.; la soddisfazione di Siniscalco

Baronissi – L’Assessorato allo Sport del Comune di Baronissi e il Comitato Baronissiadi organizzano, dal 3 al 7 luglio 2015, la V edizione del Villaggio dello Sport che, quest’anno, ritornerà nella cornice di piazza Mercato, dopo il boom di affluenze dello scorso anno e l’impossibilità logistica di ospitare così tanti visitatori al Parco della Rinascita.

baronissi
Comune di Baronissi e Baronissiadi presentano la V edizione del Villaggio dello Sport

La manifestazione quest’anno ha ricevuto anche un encomio “Per la pregevole iniziativa” da parte del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) che ha pure dato il proprio patrocinio.

Oltre al C.O.N.I., l’evento, dedicato come ogni anno alla memoria di Luigi Della Rocca, sarà in omaggio alla promozione in Serie B della Salernitana è sarà, pertanto, patrocinato dalla stessa U. S. Salernitana 1919.

Inoltre, continua la collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, tramite il patrocinio dell’evento anche da parte del CUS Salerno.

Gli sport che si praticheranno saranno innumerevoli: si va dal Biliardo Umano al Dodgeball, dal motociclismo al Beach Volley, Soccer e Tennis, dal Calcio Tennis allo Street Volley, passando per lo Street Basket, il Soft Air, il Ping Pong, il Calcio Balilla, le Arti Marziali, la Danza, il Football, il Pattinaggio, il Rugby, l’Atletica.

Le iscrizioni alla manifestazione saranno, come ogni anno, gratuite e, oltre agli sport, ci saranno dj set, esibizioni di danza e di arti marziali, gonfiabili per i più piccoli, gastronomia e tanto divertimento.

In questa edizione della manifestazione, come annunciato dall’Assessore Siniscalco qualche tempo fa, ci saranno anche innumerevoli sport per i diversamente abili quali il Sitting Volleyball, il Basket in Carrozzina, il Tennis Tavolo “Showdown”, il Calcio Balilla in Carrozzina, il Volteggio Equestre, la Danza Sportiva; il tutto con il patrocinio del C. I. P., Comitato Italiano Paralimpico.

baronissiL’evento inizierà venerdì 3 luglio, alle ore 19, con l’accensione della “fiaccola “olimpica alla presenza di alcuni calciatori della Salernitana e altre famose personalità sportive.

Grande la soddisfazione dell’Assessore Tony Siniscalco, espressa tramite i propri Social Network, soprattutto per l’encomio da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Leggi anche



Articolo precedenteAntonella Scolamiero nuovo Prefetto di Salerno
Prossimo articoloCavese, DASPO per tre tifosi metelliani
Avatar
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.