“Baronissi sicura”, il 10 maggio il progetto di educazione civica e stradale

baronissi sicura
Immagine da Google Maps

Venerdì 10 maggio Forze dell’Ordine e studenti al parco della Rinascita per “Baronissi Sicura”, il progetto di educazione civica e stradale promosso dalla Polizia Municipale

Venerdì 10 maggio, dalle ore 9, il parco della Rinascita ospiterà la manifestazione “Baronissi sicura” il progetto di educazione civica e stradale promosso dalla Polizia municipale.

Gli studenti delle scuole primarie si misureranno in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale, simulazioni di pronto soccorso ed esercitazioni di protezione civile. I bambini avranno modo di vedere da vicino i mezzi della polizia municipale, della Polizia stradale, dei Vigili del fuoco, di Carabinieri, Guardia di finanza, del Nucleo comunale di protezione Civile e de Il Punto.

L’iniziativa è svolta in partnership con l’Istituto Comprensivo Autonomia 82 e la direzione didattica di Baronissi. Dalle ore 11, premiazione del concorso studentesco per i migliori elaborati sul tema della sicurezza. Alla manifestazione interverrà il commissario straordinario del Comune di Baronissi dott.ssa Rosa Della Monica.

L’importanza dell’iniziativa consiste nell’avvicinare i più piccoli all’educazione civica, non soltanto tramite nozioni teoriche ma mettendoli di fronte alla praticità di quanto appreso e a situazioni concrete. Il tutto sarà costruito per andare incontro alle esigenze dei bambini, per stimolare lo spirito di gruppo e la loro creatività.