HomeAttualitàBaronissi si schiera contro la discriminazione di genere

Baronissi si schiera contro la discriminazione di genere

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 2 July 2022 9:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La panchina arcobaleno inaugurata a Baronissi diventa simbolo di inclusione. Valiante: ‘ Un simbolo tangibile di non discriminazione’

BARONISSI – È dipinta con i colori dell’arcobaleno, a richiamare l’impegno contro la discriminazione per l’orientamento sessuale e identità di genere, la panchina inaugurata a Baronissi, al Parco del Ciliegio, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Valiante: accoglienza e inclusione

Richiamiamo la necessità di una legge contro l’omofobia – ribadisce il sindaco Gianfranco Valianteun passo cruciale nel contrasto alla violenza di genere e alla discriminazione, per un paese civile come l’Italia.  L’amministrazione comunale di Baronissi, che tutela i diritti di tutti e veicola messaggi di uguaglianza e accoglienza, ha aderito con convinzione all’iniziativa“. 

“Un simbolo tangibile e duraturo di non discriminazione e di inclusione – per l’assessore alle pari opportunità Maria Sarno – un piccolo tassello di un’azione più ampia che anche noi, come amministrazione, portiamo avanti con associazioni e cittadini“.

La panchina ha l’obiettivo di diffondere un messaggio di tolleranza e condivisione, contrastando ogni forma di discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.