Baronissi: Comitato Ordine e Sicurezza pubblica, Prefetto annuncia rafforzamento controlli



baronissi

“Siamo stati rassicurati sull’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza soprattutto nelle ore notturne e nelle frazioni di Baronissi” ha dichiarato il Sindaco

Si è svolto ieri il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo a seguito della richiesta del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che aveva sollecitato, nei giorni scorsi, un rafforzamento dei controlli dopo l’escalation di episodi criminosi sul territorio. Presenti all’incontro – oltre al sindaco Valiante e il Prefetto Russo – il Questore Maurizio Ficarra, il comandante provinciale dei Carabinieri Antonino Neosi, il comandante provinciale della Guardia di finanza Giorgio Salerno, per la Polizia municipale Francesco Tolino. All’esito dell’incontro, il Prefetto ha disposto l’intensificazione delle misure di prevenzione, in maniera coordinata tra le forze di Polizia, e un aumento delle pattuglie impiegate nei turni notturni.

I servizi mirano ad attuare una più intensa presenza delle Forze dell’Ordine nelle zone maggiormente riconducibili a fenomeni di illegalità, con l’obiettivo di prevenire e reprimere eventuali situazioni di maggiore evidenza criminale.

“Ringrazio il Prefetto per la disponibilità e la tempestività – sottolinea in una nota il sindaco Gianfranco Valiante – il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica era necessario per coordinare e rafforzare gli sforzi per il controllo della città. Siamo stati rassicurati sull’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza soprattutto nelle ore notturne e nelle frazioni. Il Comune continuerà a fare la sua parte, continuando a rafforzare il sistema di videosorveglianza, valido strumento di prevenzione e di supporto all’attività investigativa delle Forze dell’Ordine. Come amministrazione comunale abbiamo già stanziato ingenti risorse per l’acquisto e l’installazione di telecamere che sono già pienamente operative. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine per rafforzare la sicurezza sul territorio assicurando da parte nostra il massimo impegno in termini di attenzione e di disponibilità”.

“Il Comune di Baronissi rafforzerà ulteriormente i servizi di ordine pubblico – conferma l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – unitamente ad azioni anti-degrado e di vigilanza da parte della Polizia Municipale, in un’ottica di sicurezza integrata e partecipata”.

Leggi anche