Home Territorio Baronissi Presentato il simbolo di ”Baronissi Migliore” la terza lista in appoggio ad Esposito

Presentato il simbolo di ”Baronissi Migliore” la terza lista in appoggio ad Esposito

0
Presentato il simbolo di ”Baronissi Migliore” la terza lista in appoggio ad Esposito

Baronissi Migliore” sarà la terza lista al fianco di Esposito. Ultimata le lista anche di Forza Italia

miglioreGennaro Esposito presenta il logo della terza lista. ”Baronissi Migliore” è il nome del gruppo che affiancherà Nuova Baronissi ed Azione Civica nella corsa del consigliere comunale alle elezioni di maggio. I nomi dei componenti della squadra si sapranno però tra una settimana circa. Praticamente pronta anche la lista di Forza Italia di Carmen Roma. L’ assessore alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità ha quindi completato il gruppo ed a breve ufficializzerà i nomi dei candidati al Consiglio. Non si candideranno invece Sarel Malan ed Angelo Napoli. L’ex assessore al Bilancio, dimessosi nel mese di febbraio, aveva annunciato la presentazione di una propria lista a supporto di Moscatiello, ora però sembra praticamente certa la sua assenza tra i nomi dei candidati al Consiglio Comunale.

Intanto Azione Civica rende noto i risultati del sondaggio; un’indagine effettuata su un campione di 80 commercianti. Tre i quesiti che gli attivisti del gruppo consiliare hanno presentato agli esercenti di Baronissi. Il primo riguardava il marketing territoriale: alla domanda inerente al grado di soddisfazione per le manifestazioni messe in campo dall’ente comunale in favore del commercio, ben l’85% degli intervistati ha risposto con un secco no. Scarsa soddisfazione anche riguardo all’assistenza che l’amministrazione offre a chi avvia un’attività imprenditoriale e commerciale mentre una netta spaccatura (50%) si registra sul’opportunità di associare le varie attività in un unico consorzio.

[ads1]

L’istituzione di un organismo  di cooperazione tra gli esercenti del territorio – dichiara Esposito – sempre nel rispetto della legislazione regionale e nazionale, è vitale per l’economia locale. Noi intendiamo fare in modo che la voce dei vari operatori economici sia rappresentata da un’unica istituzione capace di confrontarsi e cooperare in maniera efficiente con l’ente comunale”. Un’altra idea che il consigliere di opposizione propone è ”Il Sabato dello Shopping, una serie di attività di intrattenimento che il Comune, insieme ai commercianti, potrebbe mettere in campo una volta al mese. ”Il mondo si evolve continuamente – aggiunge Esposito – è quindi  indispensabile che chi vuole svolgere un’attività commerciale in maniera efficiente e redditizia stia costantemente al passo con i tempi”.