Baronissi, una messa per ricordare Matteo Giordano e Francesco Schiavone



baronissi

In occasione del Centenario della Salernitana, ad Antessano di Baronissi si ricorderanno Matteo Giordano, Francesco Schiavone e tutti i tifosi granata scomparsi prematuramente

1919 – 2019: anche Baronissi festeggia il Centenario granata ma non vuole dimenticare chi è scomparso prematuramente ed anche da lassù sarà un ultrà granata.

Sabato 22 giugno il Salernitana Club “Matteo Giordano” organizza una Santa Messa per ricordare due grandi tifosi della Salernitana, Matteo Giordano e Francesco Schiavone. La funzione si terrà alle ore 18.30 presso la Chiesa di S. Andrea Apostolo, sita nella frazione di Antessano. Saranno ricordati anche tutti gli altri tifosi di Sua Maestà prematuramente scomparsi. A celebrare la Messa sarà Don Alfonso D’Alessio.

Per la giornata di domenica 23 giugno ci sarà la festa dedicata al Centenario della Salernitana: per l’occasione, la città di Baronissi e le sue frazioni si sono vestite di granata per festeggiare i primi 100 anni del club. Un evento tanto atteso nel territorio della Valle dell’Irno ma non solo.

Un’altra giornata importante dunque per festeggiare questo importante traguardo: le celebrazioni sono partite dal 18 giugno dallo Stadio Arechi e si protrarranno fino al 23 giugno, quando culmineranno con la festa organizzata a Baronissi. Ma il popolo granata non dimenticherà mai i suoi tifosi scomparsi prematuramente.

Leggi anche