Home Territorio Baronissi Baronissi, mercoledì 29 ottobre, la “Festa della Solidarietà”

Baronissi, mercoledì 29 ottobre, la “Festa della Solidarietà”

0
Baronissi, mercoledì 29 ottobre, la “Festa della Solidarietà”

Mercoledì 29 ottobre 2014, in occasione del primo anniversario dalla sua fondazione, l’Associazione Onlus Luigi Della Rocca “L’amore corre più veloce” ha organizzato presso il Palazzetto dello Sport “Palairno”, sito a Sava di Baronissi, la “Festa della Solidarietà”

[ads2] La manifestazione, che avrà inizio alle ore 20:30, vedrà la partecipazione di vari gruppi musicali tra cui i Rossometile, Paranza Vibes, No Name, Southern Island, Alessandra Melillo, giovane cantautrice salernitana, e della scuola di Danza Salsa Up. Durante la serata, inoltre, saranno presentati i nuovi progetti dell’Associazione e sarà possibile acquistare gli  oggettini solidali che i volontari realizzano nel corso dell’anno.

Insomma sarà una serata ricca di emozioni, buona musica, divertimento e tanta solidarietà.

festa della solidarietàL’Associazione Onlus Luigi Della Rocca “L’amore corre più veloce” nasce in seguito alla prematura scomparsa del caro Luigi Della Rocca avvenuta all’età di soli diciassette anni a causa di un tumore.

Essa persegue finalità di solidarietà sociale, svolgendo la propria attività gratuita a favore dei bambini affetti da tumori e leucemie.

Il simbolo dell’Associazione è un cuore spezzato che rappresenta le sofferenza, i dolori e i dispiaceri della vita. Le due metà sono, però, unite da una stella, simbolo di speranza, che invita a ritrovare dentro noi stessi la forza per combattere e per andare avanti, la forza per riscoprire la luce che c’è in ognuno di noi. Il nostro obiettivo è proprio quello d’illuminare gli altri, di donare agli altri attraverso piccoli gesti.

Perché gli altri siamo noi!

In occasione della Santa Pasqua 2014 ha donato ovetti e regalini ai bambini dell’Istituto Neurologico Casimiro Mondino di Pavia.

Ha iniziato una collaborazione con l’Anffas Onlus Salerno, ha collaborato con Associazioni locali e provinciali per la realizzazione di alcune manifestazioni. Svolge la sua attività realizzando i desideri di bambini in gravi condizioni di salute.

Nel mese di giugno 2014 ha presentato, presso la Sala Parrocchiale della Chiesa “Sant’Agnese” in Sava di Baronissi, l’antologia poetica “La voce dell’anima” donata da Anthony Francis Polacchini, poeta napoletano, in forma di 300 copie.

In preparazione tantissimi nuovi progetti tra cui la realizzazione di un Concorso artistico-letterario Nazionale.