Baronissi, grande successo per l’inaugurazione della sesta edizione delle Luci dell’Irno



baronissi

Bagno di folla per l’inaugurazione della sesta edizione delle Luci dell’Irno Costellazioni Infinite, promossa dal Comune di Baronissi e cofinanziata dal POC turismo Campania 2014-2020

Baronissi – Novità di grande suggestione, l’installazione del presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto in Villa Comunale, una straordinaria opera d’arte a cielo aperto, che sarà sempre visitabile. Curiosità e divertimento per la presenza di Rosanna Banfi, testimonial di un Natale che a Baronissi sarà nel segno della famiglia, delle tradizioni e della solidarietà.

Fitto il programma di eventi, con oltre trenta spettacoli, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nelle Chiese e in tutte le frazioni. Prossimo appuntamento il 7 dicembre, con un grande presepe vivente in Villa Comunale con oltre cento figuranti. Arte e cultura anche con la programmazione del Museo d’arte contemporanea Frac che il 5 dicembre ospiterà la giornata dedicata alla figura dello storico e critico d’arte “Enrico Crispolti a Salerno”.

Il natale a Baronissi sarà solidale con il coinvolgimento delle associazioni di Ricerca Ail, Airc e Fibrosi Cistica: sarà sempre possibile donare per sostenere la ricerca. Fitto anche il programma delle associazioni locali protagoniste di spettacoli fino al 19 gennaio: concerti, canti e balli popolari, tombolate, mostre di presepi artigianali, spettacoli equestri, attività ricreative con i diversamente abili, degustazioni, presepi viventi nelle frazioni, tornei di calcio, laboratori creativi animeranno il magico Natale  di Baronissi.

Leggi anche