HomeTerritorioBaronissiBaronissi: inaugurate tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Baronissi: inaugurate tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 2 July 2022 9:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Anche Baronissi si dota di postazioni di ricarica per veicoli elettrici: inizialmente saranno tre le stazioni previste

Operative tre stazioni di ricarica per i veicoli elettrici a Baronissi in Largo Ambrosoli, Largo dei Ferrovieri e via don Minzoni.

“Una iniziativa nella direzione della promozione e diffusione della mobilità urbana e sostenibile – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiantericonoscendo alla mobilità elettrica grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico. Questo importante risultato è il frutto di un impegno che ci porterà ad aumentare i punti di ricarica per offrire una rete sempre più capillare”.

I punti di ricarica offrono la possibilità di ricaricare i veicoli in modo semplice, veloce, conveniente e sicuro.

Con l’installazione di queste colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici – afferma lassessore all’ambiente Alfonso FarinaBaronissi fa un altro passo verso il green. Una politica che servirà a ridurre l’inquinamento e a garantire nuovi servizi ai cittadini”.

Per poter ricaricare bisogna scaricare l’applicazione Be Charge sul telefonino, registrarsi sull’applicazione e ricaricare dalla colonnina.

Il costo attuale della carica è di euro 0.45 euro /Kwh. E’ possibile anche effettuare abbonamenti mensili a condizioni vantaggiose.