Baronissi: il 6 ottobre inizierà il corso di formazione per la rappresentanza studentesca



Sabato 6 ottobre presso il circolo di Rifondazione Comunista “G. Puletti” di Baronissi inizierà il corso per la rappresentanza studentesca al fine di trasmettere le dovute informazioni sui diritti degli studenti e delle studentesse.

Il corso ha lo scopo di venire incontro a tutti gli studenti che nei mesi prossimi si troveranno ad affrontare le importanti problematiche del mondo scolastico legate soprattutto alle candidature di rappresentanza e di consulta.

Tutti i partecipanti, inoltre, potranno usufruire di un vademecum composto da vari moduli con ulteriori informazioni aggiuntive.

“L’ evento costituirà un’ occasione notevole per prendere conoscenza ed essere a conoscenza dei diritti dello studente, delle nuove riforme, della gestione delle proteste e delle settimane alternative”- dichiarano i ragazzi e le ragazze dei Giovani Comunisti- Valle dell’ Irno e del Collettivo Studentesco “No Pasaràn”.

L’ evento sarà del tutto gratuito ed aperto a tutti, e in più seguiranno altri incontri dediti all’ approfondimento e allo scambio di idee in merito alla politica e alla scuola.

Leggi anche