Home Attualità Baronissi, nessuna carenza igienica al plesso scolastico di Aiello

Baronissi, nessuna carenza igienica al plesso scolastico di Aiello

0
Baronissi, nessuna carenza igienica al plesso scolastico di Aiello

Un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune di Baronissi ha totalmente smentito le notizie evidenziate in una interrogazione inviata al sindaco. “La nostra amministrazione sostiene un impegno quotidiano per la manutenzione e la pulizia dei plessi”, è stato uno dei commenti del primo cittadino

Sembrano essere totalmente infondate le notizie diffuse negli ultimi giorni relativamente a possibili carenze igieniche del plesso scolastico di Aiello. Su disposizione del sindaco Gianfranco Valiante, infatti, nel pomeriggio odierno i tecnici del Comune di Baronissi hanno effettuato un sopralluogo presso le sedi della scuola primaria e dell’infanzia  situate nella frazione irnina, verificando l’assoluta infondatezza delle carenze igienico-sanitarie evidenziate da alcuni consiglieri di opposizione in una interrogazione scritta inviata al sindaco.

“Non esiste alcun problema di salubrità alla scuola di Aiello” -ha affermato il primo cittadino di Baronissi- “in quanto l’esito del sopralluogo eseguito quest’oggi dagli uffici comunali ha escluso ogni problematica. D’altra parte nessuna formale segnalazione ci e’stata mai rivolta dai responsabili scolastici. Io stesso ho avuto modo di verificare alcuni giorni fa , in visita alla scuola di Aiello, l’assenza di problemi della natura denunciata. La condizione sussistente è esclusivamente la vetusta dell’impianto idrico ancorché regolarmente funzionante. L’attenzione alle scuole è una priorità di questa amministrazione comunale, cosa che è confermata dal quotidiano impegno per la manutenzione e la pulizia dei plessi”.

Sulla stessa linea di pensiero rispetto al sindaco anche il consigliere comunale Luisa Genovese che, nel commentare la vicenda, ha affermato che “la nostra amministrazione ha investito importanti risorse per dotare tutti gli istituti scolastici delle prescritte agibilità che chi ha amministrato prima di noi ha colpevolmente trascurato assumendoci gravi responsabilità.”