HomeAttualitàBaronissi, emergenza Covid: misure a sostegno dei commercianti e delle famiglie

Baronissi, emergenza Covid: misure a sostegno dei commercianti e delle famiglie

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 2:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Nuove misure di sostegno economico a Baronissi. Previsti 58mila euro per la Tari e un ulteriore pacchetto di misure per altri 280mila euro

Ancora misure straordinarie di sostegno economico in arrivo a Baronissi per le categorie più colpite dall’emergenza covid che consentiranno a soggetti e famiglie in difficoltà di fronteggiare gli effetti della perdurante crisi. Sono state approvate le istanze per la riduzione e l’esenzione Tari a sessantasette tra commercianti e nuclei familiari, per complessivi 58mila cinquecento euro. Entro la fine del mese saranno inoltre pubblicati gli avvisi per i buoni spesa e i buoni contributi alloggiativi per ulteriori 280mila euro.

Dall’inizio dell’emergenza, l’amministrazione comunale di Baronissi ha stanziato quasi un milione di euro per il piano di aiuti – paracadute per imprese e famiglie in difficoltà.

“Continua l’impegno dell’amministrazione per sostenere commercianti, attività produttive, famiglie e pensionati spiega il sindaco Gianfranco Valiante – con questi provvedimenti diamo risposta alle diverse situazioni di difficoltà che sta vivendo la nostra comunità. È un impegno che ci siamo presi già nelle prime fasi di questa emergenza. Abbiamo fatto il possibile contando sulle risorse comunali, per concretizzare aiuti da destinare alle fasce più colpite dalla pandemia e che ancora versano in condizioni di disagio”.