HomeAttualitàBaronissi, doposcuola sociale: pubblicato avviso per 20 studenti

Baronissi, doposcuola sociale: pubblicato avviso per 20 studenti

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
102,244
Totale Casi Attivi
Updated on 27 September 2021 11:04
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

In vista del progetto “Doposcuola sociale”, il Comune di Baronissi ha emesso un avviso pubblico per 20 studenti di istituti superiori

Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per individuare venti studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, promosso dal Forum dei Giovani nell’ambito del progetto “Giovani al centro”, approvato e finanziato dalla Regione Campania. Per partecipare all’avviso pubblico bisogna essere studenti di scuola secondaria di secondo grado, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, geostoria, latino (eventuale) e in matematica e fisica.

Mettiamo a disposizione delle famiglie nuovi servizi per i ragazzi – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – con interventi mirati a organizzare la preziosa e indispensabile attività di supporto didattico indirizzato ai giovani che più di altri rischiano l’abbandono scolastico, anche per le difficoltà causate dal perdurare dell’emergenza Covid”.

Un bel risultato conseguito grazie alla cooperazione messa in atto tra la nostra amministrazione e il Forum dei Giovani – fa eco l’assessore alle politiche giovanili, il vicesindaco Anna Petta – offrire un aiuto concreto per la promozione dei servizi di doposcuola è un progetto che la nostra Amministrazione ha maturato nella profonda convinzione che tali attività educative rappresentino un sostegno fondamentale per le famiglie, soprattutto di quelle più in difficoltà”.

“Con il doposcuola è nostra intenzione supportare i giovani – dichiara il Coordinatore del Forum Luigi Vitale il risultato, arrivato in coincidenza dei vent’anni dell’istituzione del Forum, va a suggellare e a premiare l’impegno profuso in questi ultimi anni”.

Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 84, distribuite su tutto l’arco dell’anno e si svolgeranno presso strutture comunali. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 del 27 settembre 2021 o tramite pec (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.