Home Attualità Baronissi, domani si festeggia “A’ Maronn e nott”: il programma

Baronissi, domani si festeggia “A’ Maronn e nott”: il programma

0
Baronissi, domani si festeggia “A’ Maronn e nott”: il programma
Foto da Facebook

A Baronissi si torna a festeggiare “A’ Maronn e nott”, la festa di Sava dedicata alla Madonna delle Grazie. Il programma

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, a Baronissi torna la festa di Sava dedicata alla Madonna delle Grazie. Ricco il programma delle manifestazioni promosse dal parroco padre Enrico Agovino e dalla comunità.

Si parte domani, venerdì 1° luglio, con il suggestivo evento “A’ Maronn e nott”: alle 21.00 è previsto uno spettacolo di musica e canti mariani e francescani con la Schola Cantorum “Cantate Domino” diretta dai maestri Raffaele Colella e Rosa Colella; alle ore 23.30, canti popolari e preghiere a cura del gruppo Giovani della Parrocchia Sant’Agnese; alle 24.00, infine, c’è la “Buonanotte a Maria” con la chiusura della chiesa in preparazione della Festa.

Sabato 9 luglio, in Piazza Massimo Troisi, alle ore 21.30 si terrà la serata danzante e musicale con RDI Summer Tour 2022 con Noel Bisogno e la tirbù che balla. Domenica 10 invece, alle ore 8.30 è previsto l’arrivo in Piazza del Gran Concerto Bandistico “Città di Lanciano” per il tradizionale giro della parrocchia e che accompagnerà la Solenne Processione. Alle ore 17.30 c’è il Raduno dei Portatori e Portatrici in Piazza Massimo Troisi e corteo verso la Chiesa della Madonna delle Grazie accompagnato dalla Banda Città di Lanciano. Al termine della Processione spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Lunedì 11 luglio in Piazza Massimo Troisi alle ore 21.30 c’è lo spettacolo di musica popolare con il Cantore Pellegrino “Vincenzo Romano” e a seguire il duo comico da Made in Sud, Luisa Esposito e Floriana de Martino.