Home Attualità Baronissi, dal 16 settembre nuovo calendario raccolta differenziata per i commercianti

Baronissi, dal 16 settembre nuovo calendario raccolta differenziata per i commercianti

0
Baronissi, dal 16 settembre nuovo calendario raccolta differenziata per i commercianti

Il nuovo calendario di conferimento per le utenze commerciali di Baronissi entrerà in vigore a partire dal 16 settembre

Raccolta differenziata a Baronissi, dal 16 settembre un nuovo calendario per i commercianti. La novità più importante, la differenziazione nella raccolta di carta, cartone e multimateriale. Nulla cambia per la frazione organica che sarà ritirata ogni giorno ad eccezione della domenica (dunque il sabato non ci sarà alcun deposito); anche il cartone potrà essere depositato tutti i giorni (tranne il sabato); il multimateriale potrà essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il vetro esclusivamente il venerdì, mentre la carta il giovedì. Unico giorno in cui è prevista la raccolta della frazione secca indifferenziata è il lunedì.

“Attiviamo un servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ancora più efficiente per le utenze commerciali – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – per garantire una migliore raccolta differenziata, maggior decoro cittadino e per incrementare le tipologie di rifiuti che ogni giorno vengono ritirate. Fino ad oggi le attività commerciali hanno svolto un ottimo lavoro ma è il momento di fare ancora di più. La differenziazione tra multimateriale, carta e cartone è funzionale ad un miglioramento complessivo della qualità di raccolta”.

“Il nuovo calendario di conferimento per le utenze commerciali entrerà in vigore a partire dal 16 settembre – ricorda l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – con l’obiettivo di agevolare gli esercenti e di contribuire all’incremento della percentuale della raccolta differenziata a Baronissi. La strategia messa in atto è, dunque, un invito diretto alle attività commerciali a dare il “buon esempio” migliorando sempre più il conferimento dei rifiuti”.