Home Territorio Baronissi Baronissi, Consiglio intercomunale

Baronissi, Consiglio intercomunale

0
Baronissi, Consiglio intercomunale

Ieri, lunedì 28 settembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi, si è tenuto un Consiglio intercomunale per affrontare la questione dei bovini vaganti

[ads1]

Baronissi – Ieri, lunedì 28 settembre, nell’Aula Consiliare, si è tenuto un Consiglio intercomunale straordinario, insieme ai Comuni di Pellezzano e Cava de’ Tirreni, per affrontare l’annosa questione dei bovini vaganti.

Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni, ha dichiarato ai microfoni di ZON – ZerOttoNove: “Un’ipotesi concreta è stata trovata. In pratica, la questione viene affidata alla competenza dell’ASL. Competenza che riguarda sia l’individuzione di un soggetto che gestisca il problema nella sua totalità, dalla cattura dell’animale al suo ricovero nei centri preposti. Al di là di tutto, è che abbiamo trovato una soluzione di fronte a un problema di ordine pubblico e di controllo del territorio. Sono questioni che ci stanno a cuore”.

Ai nostri microfoni ha parlato anche Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi: “Abbiamo insistito con le istituzioni: c’è stato un tavolo in Prefettura e sono venute fuori le soluzioni. Noi siamo a disposizione per collaborare con l’ASL e risolvere il problema. È una soluzione che ci lascia soddisfatti anche per tutelare concretamente l’incolumità dei cittadini”.

Infine, Valiante ha parlato del Consiglio intercomunale: “Sono molto contento che abbiano partecipato i Comuni di Pellezzano e Cava de’ Tirreni. Sono tre comuni che rappresentano circa centomila cittadini. Quindi è un’ottima cosa che si affrontino insieme dei problemi comuni che riguardano queste tre realtà territoriali”.

[ads2]

Previous article Una ludoteca all’INPS: di cosa si tratta?
Next article Parco urbano dell’Irno, studiosi in visita a Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.