Home Territorio Baronissi Baronissi, il mondo politico si confronta sui social network

Baronissi, il mondo politico si confronta sui social network

0
Baronissi, il mondo politico si confronta sui social network

L’ex sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, sfrutta Facebook e i social network per esprimere alcune opinioni sulla reggenza. Immediata la risposta telematica del gruppo PD locale

[ads1]

La classe politica del comune di Baronissi si adegua al mondo social affidandosi ancora una volta ad internet per esprimere le proprie opinioni oltre ad eventuali comunicazioni di rito. Un modus operandi che ha rappresentato, fin dalla sua investitura, il marchio di fabbrica dell’attuale sindaco del comune irnino Gianfranco Valiante il quale ha fatto da apripista per l’attività “cibernetica” del gruppo PD di Baronissi, prima, e dei rappresentanti dei gruppi di minoranza poi.

moscatielloProprio i profili Facebook degli ultimi citati sono stati protagonisti in questi giorni di un breve botta e risposta scaturito dalla pubblicazione, tramite la pagina ufficiale dell’ex sindaco Giovanni Moscatiello, di un video di circa 8 minuti in cui il rappresentante della fazione di minoranza, affiancato dal collega ed ex assessore Ingino, ha reso note alcune sue considerazioni riguardo l’attuale momento politico vissuto dall’amministrazione locale, tra l’altro già espresse durante un recente incontro con la stampa, aggiungendo anche di “Aver scelto questo nuovo strumento di comunicazione per arrivare direttamente ai cittadini. Saremo con cadenza settimanale su Youtube per far sentire la nostra e la vostra voce.”

La risposta degli esponenti dell’amministrazione reggente non è tardata ad arrivare, affidata alle parole di Dario Gioia, segretario del PD, che tramite la pagina Facebook del partito ha dichiarato: “È riapparsa, dopo una lunga assenza, una striminzita e ridotta opposizione, questa volta, niente di meno che, su YouTube. L’opposizione, al di là di qualche considerazione sui recenti rimpasti, ha criticato le politiche sociali del Governo di Baronissi. Questa Amministrazione, però, oltre a confermare i precedenti stanziamenti, ha candidato diversi progetti a finanziamento sia direttamente che tramite il Piano di Zona, il quale opera sempre con più incisività. Le Politiche Sociali sono e saranno, a differenza della precedente amministrazione, un punto di forza. Le critiche dell’opposizione, quindi, sono strumentali, gratuite e frutto di disinformazione!”

[ads2]