Home Territorio Baronissi Baronissi, la Lega invita all’unità e alla responsabilità di tutti

Baronissi, la Lega invita all’unità e alla responsabilità di tutti

0
Baronissi, la Lega invita all’unità e alla responsabilità di tutti

Di seguito il comunicato inviatoci dal coordinamento cittadino della LEGA Baronissi in merito alla delicata situazione epidemiologica del comune

Di seguito il comunicato arrivato alla nostra redazione da parte del coordinamento cittadino della Lega Baronissi.

”Ieri sera si è riunito Il coordinamento cittadino della LEGA Baronissi in merito alla delicata situazione epidemiologica che sta vivendo la nostra Baronissi, senza alcuna polemica, invita all’unità e alla responsabilità di tutti. 

Pur non approvando la riapertura a singhiozzo delle scuole, non contestiamo la decisione e restiamo disponibili per eventuali necessarie collaborazioni con l’amministrazione.
Tuttavia, la situazione è grave e richiede interventi indifferibili e urgenti! 
Chiediamo alla nostra amministrazione di agire con celerità, utilizzando la così detta diligenza del buon padre di famiglia, e pertanto:
– che venga sollecitata l’asl, affinché vada, senza ritardo, a eseguire il tampone a tutti i cittadini che sono stati a contatto con i positivi, e che  ne dia comunicazione nel minor tempo possibile.
Solo attraverso uno screening veloce e scrupoloso si potrà far rientrare in sicurezza, i nostri bambini e ragazzi nelle scuole, anche perchè l’istruzione è un valore costituzionalmente imprescindibile e i nostri figli ne sono stati privati per troppo tempo!
Chiediamo inoltre:
– una comunicazione più adeguata, che fotografi la situazione reale della nostra cittadina, in quanto essa appare ancor più grave di quello che è, ingenerando una percezione tra i cittadini di terrore, quando invece vi sono altri comuni con un numero, e relativa percentuale, di contagiati di gran lunga superiore al nostro. 
Tutto questo porta ad un immotivato impoverimento del nostro settore commerciale e un clima di ansia e terrore per i nostri cittadini.

Ripetiamo, la situazione è delicata, bisogna stare attenti e rispettare i protocolli ma essere responsabili e realisti. 
Noi ci siamo!”