Home Attualità Baronissi, completato impianto fognario ad Acquamela

Baronissi, completato impianto fognario ad Acquamela

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 4:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Sono stati completati i lavori all’impianto pluviale fognario di Acquamela, a Baronissi, necessari per risolvere il problema degli allagamenti

Completati i lavori all’impianto pluviale fognario di Acquamela, a Baronissi, lungo via Tommaso San Severino e nei pressi del Parco del Labirinto. Si tratta di lavori necessari per risolvere il problema degli allagamenti in occasione di piogge particolarmente intense e prolungate. L’intervento di realizzazione dello sfioratore consentirà adesso di far defluire una quantità maggiore di acque e in tempi più rapidi.

Stiamo intervenendo concretamente sul sistema fognario della cittàspiega il sindaco Gianfranco Valianteche presentava numerose carenze strutturali soprattutto in zone che hanno subìto negli anni importanti urbanizzazioni. Grazie a un finanziamento di 1,7 milioni di euro dalla Regione Campania stiamo realizzando un imponente recupero strutturale e funzionale dell’intera rete”.

Anche questo intervento di realizzazione dello sfioratoredichiara l’assessore ai Lavori pubblici Maria Sarnosi inserisce nell’ambito dei lavori programmati in tutta la città per risolvere criticità ataviche. La rete fognaria era vetusta e spesso soggetta a danneggiamenti: con questo intervento diamo un’importante risposta alla problematica in caso di piogge di una vasta area della città”.