Home Attualità Baronissi Città della Medicina, De Luca: "Faremo cose straordinarie"

Baronissi Città della Medicina, De Luca: “Faremo cose straordinarie”

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 5 July 2020 12:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Baronissi Città della Medicina pronta al “rilancio e alla rinascita“. L’annuncio del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Parole al miele quelle del Governatore De Luca per quella che sarà la Baronissi del futuro, la Città della Medicina: “L’iniziativa di questa mattina ha un valore simbolico, è un esempio di quello che dovrebbe fare l’Italia per il futuro per uscire da questa situazione drammatica nella quale ci siamo trovati a causa delll’emergenza Coronavirus. Questo è l’esempio per l’Italia affinché possa aprire una strada verso il futuro, per garantire a un’intera generazione di poter trovare lavoro qui e di non dover emigrare per poter vivere. Da oggi in poi la priorità dovrà essere il lavoro da dare ai nostri giovani: lo abbiamo detto nei mesi precedenti, lo ripetiamo con maggiore forza oggi. Qui è il concentrato di quello che dovrebbe fare l’Italia: industria innovativa, ricerca scientifica, università e formazione. Provate ad immaginare qui un polo di start-app, di industria innovativa, di biotecnologie, di industria medicale. Cominciamo con un primo passo, poi faremo cose straordinarie.”

De Luca: “Un polo d’eccellenza

- Advertisement -

Il Presidente della Regione Campania ha ricordato l’importanza e la validità dell’investimento. Milioni di euro che sono destinati a cambiare il volto della città: “È un investimento importante, come ricordava il sindaco Valiante, parliamo di 8,5 milioni di euro. Non abbiamo solo il polo della ricerca, ma anche belle infrastrutture, la viabilità che va a collegare direttamente l’Università degli Studi di Salerno, un collegamento diretto con la ferrovia, con la metropolitana, si sta completando il raddoppi sull’asse Salerno-Avellino. Stiamo ragionando su un pezzo di territorio che è parte dell’area metropolitana di Salerno, ma che è parte dell’area metropolitana della Campania. Questo dovrà diventare uno dei poli di sviluppo e di eccellenza dell’intera Regione.”

I prossimi interventi a Baronissi

Un occhio al futuro per il Governatore che ha rassicurato sugli innumerevoli e prossimi interventi: “Qui a Baronissi, oltre questi 8,5 milioni di euro ne sono previsti altri 20 circa, relativi ad interventi sul territorio: reti fognarie, disinquinamento, corpi idrici, la scuola ad Antessano, asili nido. È in atto un programma straordinario di rilancio e di rinascita di un territorio bellissimo.”

Il servizio

Baronissi, avvio dei lavori "Città della Medicina"

Stamane a Baronissi in presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Rettore dell' Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia e del Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante si è dato il via libera ai lavori della "Città della Medicina". Le interviste

Pubblicato da Zerottonove.it su Sabato 6 giugno 2020

LiveZon
zerottonove