Home Attualità Baronissi, cedimento a Largo Tre Pizzi causato dai lavori in corso

Baronissi, cedimento a Largo Tre Pizzi causato dai lavori in corso

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2020 19:41
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il comune di Baronissi chiarisce i motivi che hanno determinato il cedimento di una porzione di manto stradale in Largo Tre Pizzi

A Baronissi sono da mesi in corso rilevanti lavori per la realizzazione delle infrastrutture di Città della Medicina. Al momento è stata realizzata una prima parte di condotta fognaria a largo Tre Pizzi.

Il cantiere è in essere e i lavori sono in corso: il cedimento di asfalto nella pavimentazione stradale è originato da un’inevitabile azione di assestamento per effetto del transito di veicoli e di eventi meteorici di portata straordinaria come quelli avvenuti in questi due giorni, che non si esaurirà con oggi. In previsione di ulteriori assestamenti, è stata difatti volutamente realizzata la sola pavimentazione in binder, provvisoria, senza la successiva posa in opera del tappetino di usura, in quanto sia per la profondità dello scavo che per la presenza delle reti di sotto-servizi, che hanno impedito per molti tratti il costipamento meccanico, si era già preventivata l’evenienza di cedimenti. La pavimentazione definitiva e la completa pavimentazione dell’area saranno dunque realizzati – a distanza di un po’ di tempo – soltanto ad avvenuto consolidamento del fondo stradale.

In riferimento ad un post pubblicato su una pagina di un gruppo social ed in particolare ad alcuni commenti gravemente diffamatori e lesivi dell’immagine di Amministrazione e Dirigenti dell’Ente, “si procederà alla querela dei responsabili” – si legge dalla nota giunta dalla Casa Comunale.