Home Attualità Baronissi Associazione Uniamoci e la scuola di Aiello, la Cosimato e Sava

Baronissi Associazione Uniamoci e la scuola di Aiello, la Cosimato e Sava

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
387,948
Totale Casi Attivi
Updated on 24 February 2021 17:52
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Dopo completamento scuola di Aiello e a breve della “Cosimato”, Uniamoci di Baronissi si interroga sui tempi dell’edificio di Sava

Baronissi. L’Associazione politico-culturale Uniamoci  di Baronissi si interroga sui tempi di completamento della scuola elementare di Sava, a seguito del termine dei lavori di quella di Aiello e la consegna a breve della “Cosimato”. Di seguito le dichiarazioni dell’associazione sulla sua pagina Fb:
Più che un «decenni dopo», sui manifesti che annunciavano la consegna della scuola di Aiello ci saremmo aspettati un «scusate il ritardo» da parte dell’Amministrazione comunale per i ritardi di questi mesi nel completamento dei lavori. Senza volerci soffermare sull’ormai consolidata abitudine di utilizzare le comunicazioni istituzionali con finalità propagandistiche e auto celebrative, appare fuori luogo “esaltarsi” per una serie d’interventi che sono stati completati con mesi di ritardo e che, senza l’emergenza sanitaria in atto, avrebbero costretto le famiglie di Baronissi a convivere con il disagio per tutta la prima parte dell’anno scolastico. Fortunatamente, da quanto possiamo intuire, a giorni sarà consegnata anche la scuola elementare “Cosimato” di Baronissi. Anche in quel caso ci aspettiamo fuochi d’artificio e campagne auto celebrative.
Sulla Scuola di Sava chiediamo lumi per capire a che punto è l’iter per la ricostruzione.
Una domanda che si pongono da tempo tante famiglie della nostra comunità. Non vorremmo mai che un domani, anche per questa opera, si debba parlare di «decenni dopo».