Home Territorio Baronissi A Baronissi l’assemblea pubblica di Gianfranco Valiante: “Sentiamo forte la responsabilità di esserci ancora”

A Baronissi l’assemblea pubblica di Gianfranco Valiante: “Sentiamo forte la responsabilità di esserci ancora”

0
A Baronissi l’assemblea pubblica di Gianfranco Valiante: “Sentiamo forte la responsabilità di esserci ancora”

Questa mattina a Baronissi, presso l’Hotel dei Principati, si è tenuta un’assemblea pubblica a sostengo della candidatura a sindaco di Gianfranco Valiante. Presente anche l’On. Piero De Luca

Gianfranco Valiante ha iniziato ufficialmente la sua campagna elettorale, lo ha fatto all’Hotel dei Principati dove si è svolta in mattinata un’assemblea pubblica. Ad introdurre il candidato a sindaco di Baronissi è stato Enzo Luciano, Segretario Provinciale del Partito Democratico. Presenti, a supporto del candidato, anche l’On. Luca Cascone, l’On. Nello Fiore, l’On. Franco Picarone, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese e l’On. Piero De Luca.

baronissi, valiante

La parola al candidato

Vi pare che si possa parlare ancora di sindaco forestiero di una città europea? Noi ci siamo immersi con impegno e con amore nell’azione amministrativa di questa città. Dobbiamo raccontare quello che dobbiamo fare ancora: la Città della Medicina sarà una grande scommessa, le lottizzazioni, dobbiamo dare impulso a realizzare centri culturali e sportivi, un teatro, un auditorium, un centro dello sport, un palazzetto coperto polifunzionale, un centro per le donne e per gli anziani, e tanto altro. Tutto questo vogliamo farlo però avviando un cambiamento anagrafico, portando finalmente gente nuova nelle istituzioni di questa città, perché sono 20 anni che ci sono sempre le stesse. Voglio farlo con queste persone, con 80 candidati circa, la cui selezione è stata selettiva. Queste sono rappresentative di esperienze personali, familiari, professionali e sociali. Sono giovani e rappresentano l’impegno sociale, la professionalità, abbiamo il presidente del Forum dei Giovani, la linfa vitale di questa città. Da oggi parte ufficialmente questa campagna elettorale e invito tutti a parlare di noi, perché sentiamo forte la responsabilità di esserci ancora, di non vanificare quelle belle cose che abbiamo fatto che ha visto Baronissi ad essere ammirata e invidiata. Vogliamo fare pulizia delle istituzioni, siamo stanchi dei tradimenti, delle sfiducie, dei notai, dei passaggi da sinistra a destra, Baronissi non merita questo.”

Poi una conclusione diretta particolarmente incisiva: “Nessun saccheggio in città, il territorio è per noi imprescindibile, importantissimo, insaccheggiabile“.

L’intervento di Piero De Luca

Il lavoro che è stato fatto in questa città è importante. Baronissi è per noi un simbolo, insieme a Gianfranco cinque anni l’abbiamo riconquistata quando era ridotta ai minimi termini. Oggi siamo qui per continuare quella battaglia. Noi non siamo qui per caso, è perché Gianfranco ha deciso di metterci la faccia e riprendersi un comune che da troppi anni era stato abbandonato e che si è aperto finalmente ad una nuova fase, ad una nuova politica e a un nuovo modo di intendere la pubblica amministrazione, con un insieme di azioni che ha portato ad importanti risultati. Siamo qui a supportare la candidatura non solo di Gianfranco, ma anche di tanti amici che rappresentano le migliori qualità e competenze e che hanno deciso di sostenere la sua candidatura e li ringrazio tutti. Per una Baronissi libera, per aprire la politica e il comune a nuove personalità. La candidatura di Gianfranco assume un valore simbolico molto importante: noi intendiamo una politica fatta di valori, di lealtà, serietà e responsabilità e vogliamo portare avanti questi valori. Noi non possiamo accettare persone che sono state accanto a Gianfranco, accanto a noi, e che hanno fatto finta di combattere per anni ed è inaccettabile. Noi siamo qui per tutelare le istituzioni, non si gioca con il consenso delle persone, le istituzioni hanno un valore superiore rispetto agli interessi personali. Questa è la differenza sostanziale tra noi e gli altri.”

Anche il Vice Sindaco di Baronissi Anna Petta si schiera al fianco di Gianfranco Valiante

Cari concittadini,
l’esperienza nella vita amministrativa della mia Città, che ho affrontato con entusiasmo e dedizione, grazie al vostro sostegno e alla vostra fiducia, mi incita a continuare il mio impegno e il mio servizio per Baronissi. Ho deciso quindi di candidarmi alle Elezioni Amministrative del prossimo maggio a sostegno del candidato Sindaco Gianfranco Valiante. Con l’Amministrazione Valiante abbiamo investito nei servizi alla Città, nelle politiche sociali, nella tutela del territorio e nella regolarità dei conti. E’ necessario proseguire tali attività, anche con nuove idee e progetti, maturati lavorando sul campo. Ci attendono ancora nuove sfide che sapremo cogliere con slancio e determinazione con la serietà e coerenza di sempre. Mi rivolgo a Voi per rendervi partecipi della mia scelta, certa che insieme possiamo raggiungere grandi obbiettivi“.

Il servizio video

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/593916127749269/