Baronissi, al via i lavori ad Aiello



L’intervento nella frazione di Aiello prevede la sistemazione di via Indipendenza

Non grandi opere, ma piccoli interventi in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini. E’ il modus operandi dell’amministrazione di Gianfranco Valiante che questa mattina ha presentato ad i cittadini della piccola frazione di Aiello l’avvio dei lavori di riqualificazione di un tratto di via Indipendenza.

L’intervento era molto atteso dalla cittadinanza che più volte aveva segnalato all’amministrazione comunale i vari disagi che si vivevano nell’area. La sistemazione del manto stradale, l’eliminazione di pali Enel e della Telecom dalla sede viaria, la realizzazione del marciapiede, la demolizione di un muro in pietra che attualmente rende difficoltoso l’accesso, un nuovo impianto di pubblica illuminazione e il collettamento delle acque pluviali nella rete fognaria sono gli interventi previsti oltre alla realizzazione di un ampio marciapiede dall’estensione di un metro e venti così da consentire il passaggio anche ad i passeggini, cosa impossibile in altre frazioni del comune irnino.

I lavori avranno la durata di due, massimo tre settimane e sono stati assegnati alla aielloditta Capacchione. “Andiamo avanti con il recupero di aree periferiche e degradate della nostra città – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante l’idea progettuale intende eliminare alcuni elementi di disomogeneità e di discontinuità della strada per rendere più vivibile la zona. E’ un segnale di attenzione per il territorio e per i tanti residenti della frazione di Aiello. La strategia che insieme alla Giunta Comunale abbiamo previsto, porterà a dei miglioramenti in molte zone del nostro comune“.

Leggi anche