Home Prima Pagina Barletta – Salernitana, battuta d’arresto per i granata

Barletta – Salernitana, battuta d’arresto per i granata

0
Barletta – Salernitana, battuta d’arresto per i granata
Barletta - Salernitana

Barletta – Salernitana, seconda sconfitta stagionale per i granata, la prima in trasferta, al “Puttilli” di Barletta

[ads2]Barletta – La Salernitana si ferma a sei e non riesce a conquistare la settima meraviglia, che avrebbe voluto significare settima vittoria consecutiva e incremento dei punti di vantaggio sulle avversarie. Più in forma la formazione pugliese e meglio disposta in campo rispetto una Salernitana irriconoscibile. Primo tempo frizzante con occasioni da entrambe le parti ed un legno a testa ma è il Barletta ad assicurarsi la prima frazione di gioco grazie ad un gol di Fall, bravo a sfruttare un’ingenuità del centrocampo prima e della difesa granata poi; nella ripresa la musica non cambia e la Salernitana, dopo la sconfitta interna contro il Lecce, torna con zero punti dalla trasferta pugliese. Confermato il 3-5-2, modulo col quale la Salernitana ha dimostrato di sapersi esprimere al meglio, Menichini per la seconda partita consecutiva non schiera dal 1’ Trevor Trevisan, ancora non al meglio dopo il tremendo “testa a testa” con Negro. Confermata per dieci undicesimi la formazione che ha battuto la Juve Stabia, con l’unica eccezione rappresentata da Gabionetta che sostituisce l’infortunato Nalini – lussazione alla spalla e rientro nel 2015. Salernitana, quindi, in campo con Gori tra i pali, Bianchi, Tuia e Lanzaro in difesa; Colombo, Bovo, Pestrin, Favasuli e Franco a centrocampo con il duo tutto brasiliano Calil – Gabionetta in attacco.

 Dopo due minuti è il Barletta a cercare di rendersi pericoloso ma l’attaccante si porta il pallone troppo avanti e la sfera finisce sul fondo. Passa un minuto e il Barletta tira due calci d’angolo provando ad impensierire la Salernitana prima con Radi e poi con Fall. I granata rispondono con Gabionetta, innescato da Pestrin, ma il tiro è parato da Liverani che, nell’azione successiva è salvato dal palo colpito da Franco. Al 7’ ancora il Barletta con Fall spaventa la Salernitana che viene salvata da Gori in uscita. All’8’ il Barletta pareggia il conto dei legni con Danti, sempre da calcio d’angolo. Dopo dieci minuti i pugliesi con Floriano non sfruttano una buona occasione interrotta dall’uscita in presa bassa di Gori. Al 25’ il Barletta va vicina al gol con un tiro da fuori prima e con Floriano poi che impegna Gori. La Salernitana risponde al 32’ con un cross da Colombo non sfruttato al meglio da Franco. Al 38’ il centrocampo della Salernitana commette un’ingenuità e viene punita da Fall che, solo, e con tre difensori alle calcagne riesce a trafiggere Gori per il vantaggio biancorosso. Dopo il vantaggio il Barletta continua ad attaccare e la Salernitana cerca di assorbire e rispondere al colpo subìto ma chiude in svantaggio il primo tempo.

Barletta - Salernitana
Barletta – Salernitana

Nella ripresa la Salernitana parte subito alla ricerca del pareggio, ma il colpo di testa di Calil è bloccato da Liverani. Al 9’ ci prova Pestrin con un tiro da fuori area ma la sfera è alta. La partita continua sulla falsariga del primo tempo con la Salernitana che non riesce a rendersi pericolosa e s’innervosisce, con l’arbitro che espelle Trevisan, presente in panchina. Sul rettangolo verde, però, Salernitana e Barletta non si fanno male. Al 34’ Gori salva ancora su Meola con la formazione allenata da Menichini che non riesce a rendersi pericolosa e viene sconfitta per la seconda volta in questo campionato, prima in trasferta, contro il Barletta apparso superiore alla squadra granata per quanto fatto vedere in campo nei 90’.