Home Attualità Banca Monte Pruno e il Liceo “Tasso” di Salerno uniti per la cultura

Banca Monte Pruno e il Liceo “Tasso” di Salerno uniti per la cultura

0
Banca Monte Pruno e il Liceo “Tasso” di Salerno uniti per la cultura

Importante protocollo d’intesa siglato tra la Banca Monte Pruno ed il Liceo Classico “Tasso” di Salerno” per il Certamen Hippocraticum Salernitanum

Nella mattinata di ieri è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Banca Monte Pruno ed il Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno, che punta a dare supporto alla XVI edizione del Certamen Hippocraticum Salernitanum, dedicato agli studenti dei Licei Classici e Scientifici di tutta Italia iscritti al penultimo ed ultimo anno.

BANCA MONTE PRUNO E LICEO CLASSICO “T. TASSO”: UNITI PER LA CULTURA

L’intento della manifestazione di caratura nazionale è anche quello celebrare la cultura latina e greca tra i giovani, in nome di un patrimonio comune di conoscenze, valori ed identità da difendere, nella piena convinzione che nella società tecnologica contemporanea coltivare l’humanitas possa aiutare gli uomini a vivere meglio.

La XVI edizione del Certamen si svolgerà a Salerno tra il 27 ed il 29 marzo 2019 presso la sede del Liceo Classico “Torquato Tasso”.

Sono previste due categorie: quella generale ed una seconda dedicata agli alunni che frequentano proprio l’istituto organizzatore.

BANCA MONTE PRUNO E LICEO CLASSICO “T. TASSO”: UNITI PER LA CULTURA

La partnership sottoscritta ieri mattina dal Direttore Generale Michele Albanese e dal Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo è finalizzata proprio a dare ulteriore slancio alla manifestazione culturale dedicata ai giovani. Oltre ai premi, infatti, la Banca metterà a disposizione uno stage formativo retribuito a favore del primo classificato della sezione interna, così da incentivare i ragazzi e dare l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro.

BANCA MONTE PRUNO E LICEO CLASSICO “T. TASSO”: UNITI PER LA CULTURA

La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 29 marzo, dalle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Torquato Tasso”, in Piazza S. Francesco di Assisi a Salerno.

Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo per aver stretto questa collaborazione con la Banca Monte Pruno: Siamo felici perché grazie al supporto della Banca Monte Pruno abbiamo arricchito un concorso già prestigioso, dando ai ragazzi un’occasione unica per potersi avvicinare al mondo bancario ed a quello del lavoro. Per un’istituzione scolastica come la nostra è un vero orgoglio poter dar vita a collaborazioni della specie che sono finalizzate a migliorare l’offerta che riserviamo ai nostri studenti.