Home Prima Pagina L’Avellino rivendica il derby dell’andata battendo di misura la Salernitana

L’Avellino rivendica il derby dell’andata battendo di misura la Salernitana

0
L’Avellino rivendica il derby dell’andata battendo di misura la Salernitana

L’Avellino esce vincitore nel derby contro la Salernitana, basta un gol di Trotta nella ripresa per superare i granata. Adesso la classifica per la formazione di Torrente diventa sempre più preoccupante

[ads1]L’Avellino rivendica il derby dell’andata vincendo di misura grazie a un gol di Marcello Trotta. Sebbene la Salernitana giochi un buon primo tempo, è troppo sciupona e, alla prima disattenzione, è punita dagli irpini che ottengono la sesta vittoria consecutiva.

Salernitana in campo con il 5-3-2 e i nuovi acquisti Ceccarelli, Ronaldo e Zito, fresco ex fischiatissimo. Torrente schiera in porta Terracciano, difesa composta da Colombo, Ceccarelli, Trevisan, Empereur e Franco; in mediana spazio a Ronaldo in cabina di regia con Odjer e Zito che agiscono ai lati del brasiliano e in avanti tandem Gabionetta – Coda.

derby

Inizia bene la squadra granata che desta una buona impressione giocando meglio dell’Avellino. Già all’8’ la Salernitana si rende pericolosa: punizione dall’out destro battuta da Ronaldo, Zito di testa manda di poco alto sulla traversa. All’11’ci prova Gabionetta, ma il tiro è centrale e il suo sinistro è parato senza problemi da Frattali. Risponde l’Avellino al 14’ con un calcio piazzato di Tavano ma la difesa della Salernitana allontana nonostante gli irpini reclamino un presunto fallo di mano. Alla mezz’ora Colombo pericoloso in area di rigore avversaria, l’Avellino si rifugia in calcio d’angolo. Dopo appena tre minuti Coda, di testa, non riesca a trafiggere Frattali che ribatte salvando la propria porta. Salernitana ancora pericolosa al 42’ ma Biraschi chiude. Al 43’ l’Avellino si porta al tiro con Paghera che termina fuori. Dopo 1’ di recupero termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’Avellino inizia con un’altra marcia e al 2’ Bastien fa partire un tiro in diagonale che termina di poco fuori alla destra di Terraciano. Al 4’ Avellino vicino al gol con Tavano. Successivamente Salernitana in attacco con una serie di calci d’angolo che non intimoriscono l’Avellino. Al 20’ Trotta, entrato al posto di Tavano, per poco non beffa Terracciano che devìa in calcio d’angolo. Al 27’ Marcello Trotta porta in vantaggio l’Avellino, spedendo la sfera in rete a porta vuota con il più semplice dei tap-in approfittando di una disattenzione difensiva. Alla mezz’ora Terracciano chiude lo specchio su D’Angelo, ben servito da Trotta. Sul finire della partita attacchi sterili della Salernitana che non riesce a creare buone trame per cercare di agguantare il pareggio. Al 46’ Bovo clamorosamente spreca un’occasionissima che avrebbe significato il pareggio. Appena un minuto dopo Donnarumma non riesce a insaccare alle spalle di Frattali, mandando la sfera a lato. Non sono bastati quattro minuti di recupero per uscire dal Partenio con un punto. La Salernitana perde il derby e la classifica diventa sempre più preoccupante.

[ads2]