Avantgarde Award, al via un contest tra band musicali



Dopo un anno e più di musica no-stop, tra JAM SESSION e Sabato LIVE, l’Avantgarde Cafe ha deciso di indire un contest tra band per valorizzare ancor di più la musica e la cultura della nostra città

L’Avantgarde Cafe ha indetto un contest tra 20 BAND, di cui 10 saranno selezionate tra quelle che presenteranno un brano INEDITO e 10 tra coloro che si proporranno con una COVER.
Le 20 band saranno selezionate da una giuria speciale di 5 elementi costituita da amici dell’Avantgarde che si sono distinti per i loro meriti musicali oltre i confini cittadini:avantgarde
* MASSIMILIANO D’ALESSANDRO (Cantautore e chitarrista, concorrente di X-Factor 2015);
* JON BON GIULIO (Cantante, frontman degli Escher, cover band ventennale molto popolare in città);
* FRANCESCA MONTE (Cantautrice, concorrente di X-Factor 8);
* JACK PARISI (Producer, musicista e membro della band HEYMEN);
* TY1 (Producer e DJ ufficiale di Marracash e Clementino).

I brani selezionati saranno presentati con una performance LIVE i giorni 10 ed 11 Giugno a partire dalle ore 22:00; il vincitore eletto dal pubblico verrà proclamato il 12 giugno, attraverso una votazione scritta che avverrà presso l’Avantgarde Cafe nel corso dei tre giorni di contest e si esibirà durante la serata di domenica a partire dalle ore 22 insieme a tanti altri amici musicisti per una grande JAM.

MONTEPREMI IN PALIO:
* 1° PREMIO ASSOLUTO: 600 € (Avantgarde, Il Novecento, ZenZero) più produzione e arrangiamento di un brano inedito (MasterMusic Studio);
* 1° PREMIO della critica al MIGLIOR INEDITO: serata retribuita al teatro “La Ribalta” tra settembre e dicembre 2016 (RESTOaSALERNO);
* 2° PREMIO: Cover di un singolo/album + sito web responsive hostato gratuitamente (Supernovart);
* 3° PREMIO: Cena omaggio per l’intera band presso la burgeria 8|Burger di Lancusi

REGOLAMENTO:
Al concorso possono iscriversi band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali, con un brano sia INEDITO che EDITO. Il numero dei componenti della band non può superare il numero massimo di 6 elementi.
Le band che intendono iscriversi al concorso devono inviare una email all’indirizzo avantgardeaward@gmail.com, entro e non oltre domenica 5 Giugno.
Nel messaggio, per rendere effettiva la candidatura, ogni band dovrà inviare una demo, audio o video, del brano con il quale si intende partecipare al concorso.
Sono gradite, ma opzionali, anche informazioni sulla storia della band e sul brano presentato.

La commissione selezionerà le 20 band che saranno ammesse a partecipare alla gara finale che si terrà il 10 e 11 giugno 2016 presso l’Avantgarde Cafe sulla base della qualità di esecuzione del brano, a prescindere dalla qualità delle registrazioni inviate, e la qualità ed originalità di musica, testi, ed arrangiamenti forniti al momento dell’iscrizione.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile consultare la pagina Facebook: www.facebook.com/avantgardecafe

Leggi anche