Autovelox sulla Cilentana, dalla Provincia parla Ranesi: “non sono autorizzati”

Autovelox

Autovelox sulla Cilentana, il dirigente del settore Viabilità della Provincia chiarisce che non sono autorizzati, fatta eccezione per quello di Agropoli

Autovelox sulla Cilentana, il dirigente del settore Viabilità della Provincia chiarisce che non sono autorizzati, fatta eccezione per quello di Agropoli.

Secondo quanto riporta La Città, Ranesi mette in guardia i sindaci. “Se qualche Comune  – avverte – vuole utilizzare questo dispositivo, che sia fisso o mobile, sulla Cilentana ce lo deve comunicare, perché deve corrisponderci il 50% dei proventi derivanti dalle sanzioni. Tempo fa inviammo anche una richiesta in tal senso a tutti gli Enti, quei pochi che risposero negarono di utilizzare dispositivi del genere sull’arteria di proprietà della Provincia. La Provincia però non si accontenta delle risposte e promette di fare guerra ai Comuni, qualora rilevasse che le segnalazioni degli automobilisti corrispondono al vero.

“Avvieremo i controlli sui bilanci degli enti, e qualora dovessimo scorgere entrate derivanti dalle multe dell’autovelox saranno guai” dichiara ancora Ranesi.