Autodifesa donne, al via il corso a Baronissi

Il Comune di Baronissi, attraverso l’iniziativa della Commissione comunale Pari Opportunità, in collaborazione con l’associazione Street Kali, promuove il corso di autodifesa rivolto alle donne

Un corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne. E’ l’iniziativa della Commissione comunale Pari Opportunità del Comune di Baronissi in collaborazione con l’associazione Street Kali.  I corsi – rivolti a donne di tutte le età – inizieranno il 29 settembre e si terranno al Centro Sociale di Antessano ogni martedì e giovedì, per due mesi, dalle 19 alle 20. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 24 settembre su un modulo che è possibile ritirare all’Ufficio Informagiovani del Comune.

autodifesaLa cronaca quotidiana dimostra purtroppo come le donne siano sempre più vittime di aggressioni e violenze – osserva la vicesindaco di Baronissi, Anna Pettail corso offre alle donne una nuova consapevolezza e un approccio diverso nei confronti di pericoli che si possono incontrare nella vita quotidiana. Il corso rappresenta un importante momento di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne e di condivisione”.

L’idea di avviare questo corso – ha spiegato la presidente della Commissione comunale Pari Opportunità, Maddalena Ricciardirispecchia la volontà di rispondere a un fenomeno purtroppo crescente di violenza sulle donne, come ormai la cronaca quotidianamente ci racconta. Da qui la necessità di avviare un corso di difesa personale che permetta alle donne di affrontare con sicurezza e consapevolezza il vivere quotidiano, proponendo un metodo di difesa semplice, efficace e adatto a donne di ogni età”.