Home Prima Pagina Australian Open: Sharapova sconfitta dalla Cibulkova

Australian Open: Sharapova sconfitta dalla Cibulkova

0
Australian Open: Sharapova sconfitta dalla Cibulkova

Agli Australian Open eliminata Maria Sharapova. La russa perde in 3 set contro la slovacca Dominika Cibulkova.

Australia OpenGli Australian Open, in corso a Melbourne, stanno regalando non poche sorprese agli appassionati di tennis. Dopo l’inaspettata sconfitta di Serena Williams, un’altra big è costretta a rinunciare al sogno di vittoria. La russa Maria Sharapova è stata infatti eliminata, nei quarti di finale della prima tappa del Grand Slam a Melbourne, da Dominika Cibulkova, slovacca classe 1989, che ha vinto per due set a uno, con un punteggio, nello specifico, di 3/6, 6/4, 6/1.

Sembra però che agli Australian Open, giri già il nome di una nuova superfavorita tra le reginette del campo rettangolare per la vittoria finale. Si tratta della bielorussa Viktoryia Azarenka, 1.83 cm di grinta e determinazione da vendere. La giovane tennista ha facilmente battuto la statunitense Stephens in soli due set: 6-3, 6-2.

Nel torneo maschile, lo spagnolo Rafael Nadal ha superato una grande prova. Il leader della classifica mondiale ha infatti lottato duramente, affrontando anche per due volte il tie break, per aggiudicarsi il suo posto nei quarti di finale, impiegando ben tre ore e 17 minuti, per sconfiggere il giapponese Kei Nishikori, per 3 set a 0, con i parziali di 7/6 (7-3) 7/5, 6/7 (7-3).

Australian OpenA tenere alto l’onore degli azzurri, toccherà a Flavia Pennetta che, in questi Australian Open, sta vivendo un momento glorioso. Dopo il lungo periodo di stop, causato da un infortunio al polso che sembrava averla allontanata dal suo sport del cuore, la Pennetta ora è tornata più forte di prima ed è pronta a regalare mille emozioni ai suoi tifosi e a tutta l’Italia. Infatti una grande e difficile sfida attende ora l’italiana, che dovrà affrontare ai Quarti di finale, la cinese Li, già finalista nel 2011 e 2013.

Buona fortuna!